Home » Approfondimenti AI » AirChat, recensione breve del nuovo social network audio

AirChat, recensione breve del nuovo social network audio

Negli ultimi due-tre giorni sono stati pubblicati una serie di contenuti su AirChat, spiegando che questo social ha fatto innamorare la Silicon Valley. Però gli articoli sul social network del momento sono stati pubblicati prima e successivamente le persone hanno iniziato a cercare AirChat, facendolo diventare un trend.

AirChat somiglia a Clubhouse? Cos’è AirChat? È un social network tutto audio, un mix tra X e Clubhouse, uno dei flop più noti della storia recente. Il fenomeno Clubhouse come vi ricorderete si è spento velocemente; non sappiamo come andrà nel caso di AirChat, ma non pensiamo abbia le carte in tavola per diventare virale. I messaggi audio non hanno grande successo solitamente. Ne parliamo anche nel video che trovate qui sotto:

AirChat, recensione flash. È il nuovo Clubhouse? Vale la pena scaricarlo?

La domanda è: perché avvengono queste profezie autoavveranti? La risposta è sicuramente nei titoli di giornale che generano curiosità tra gli utenti, anche se, come è stato per Clubhouse, il prodotto non risponde positivamente alle aspettative.

Guarda anche: ecco come trovare film italiani completi su YouTube

Lo spazio per i nuovi social al momento è limitato. Ed AirChat prevede un botta e risposta tra gli utenti con il solo utilizzo della voce.

Ma quello che ci chiediamo è: perché si creano questi trend? Probabilmente esistono delle vere campagne di content marketing per creare quell’effetto di profezia autoavverante. Scrivere centinaia di articoli che parlano del social network del momento fa nascere veramente un nuovo social network del momento?

Abbiamo visto AirChat rapidamente e non ci pare niente di rivoluzionario. E niente di più di quello che fu il defunto Clubhouse. Peccato. E voi cosa ne pensate di AirChat?

Sono Fabrizio Giancaterini e ogni giorno scopro nuove cose e le condivido, con parole semplici, qui su gianca.net. Sia in formato video che in formato testo. Segui gianca.net su Telegram qui.


content reviewer: Camilla Petrella

foto di Camilla Petrella, content creator presso gianca.net e amministratrice di UpGo.it SRL

Questo sito è di proprietà di UpGo.it SRL di Ronciglione (VT)

Lascia un commento