Home » Approfondimenti AI » Apple Intelligence che cosa è? Che significa?

Apple Intelligence che cosa è? Che significa?

  • Apple Intelligence è il nuovo sistema di intelligenza artificiale di Apple, integrato nei dispositivi come iPhone, Mac e iPad, per funzioni di base.
  • Apple ha siglato una partnership con OpenAI per integrare chat GPT nei dispositivi Apple, fornendo agli utenti Chat GPT-4 e versioni successive senza costi aggiuntivi.
ConcettoDescrizione
Apple IntelligenceL’intelligenza artificiale di Apple, il cuore del sistema AI, integrata nei dispositivi Apple come iPhone, Mac e iPad.
Partnership con OpenAICollaborazione di Apple con OpenAI per integrare chat GPT nei dispositivi Apple senza costi aggiuntivi per gli utenti, iniziando con chat GPT-4 e future versioni.
Apple Intelligence cosa è? Che significa Apple Intelligence?

Che significa Apple Intelligence? Semplicemente, Apple Intelligence è l’intelligenza artificiale di Apple, il cuore del sistema AI, sul quale però poggerà principalmente ChatGPT. Si chiama Apple Intelligence poiché in questo modo Apple può sfruttare in maniera intuitiva l’acronimo AI (che significa contemporaneamente “Apple Intelligence” e “Intelligenza Artificiale”).

Come detto, quindi, in realtà Apple Intelligence è la base dell’intelligenza artificiale Apple e sta dentro il sistema operativo degli iPhone, dei computer Mac e degli iPad. Nulla però di supersonico in termini di funzionalità. Apple Intelligence, infatti, si integrerà nel sistema operativo, diciamo così, per le funzioni ormai ritenute base di un’intelligenza artificiale. Ma per dare a Siri, l’assistente di casa Apple, i superpoteri ci vorrà ChatGPT di OpenAI.

Apple ha infatti siglato una partnership importante con OpenAI proprio per la fornitura, senza costi aggiuntivi per i propri utenti, dell’intelligenza artificiale di ChatGPT. Nel momento dell’accordo, OpenAI concede ai dispositivi Apple ChatGPT-4o, ma è ovvio che l’accordo sarà poi esteso anche alle versioni successive del modello LLM, quindi anche all’attesissimo ChatGPT-5. Potremmo quindi dire che Apple Intelligence è una base abbastanza solida, sulla quale però poggia il già noto ChatGPT.

Sono Fabrizio Giancaterini e ogni giorno scopro nuove cose e le condivido, con parole semplici, qui su gianca.net. Sia in formato video che in formato testo. Segui gianca.net su Telegram qui.


content reviewer: Camilla Petrella

foto di Camilla Petrella, content creator presso gianca.net e amministratrice di UpGo.it SRL

Questo sito è di proprietà di UpGo.it SRL di Ronciglione (VT)

Lascia un commento