Home » gianca.net blog » Come guadagnare con TikTok senza fare video

Come guadagnare con TikTok senza fare video

Ve lo diciamo subito: si può guadagnare con TikTok anche senza creare video.

Come si fa a guadagnare con TikTok con la nuova app TikTok Lite che permette di guadagnare guardando video? Anche questo è un argomento presente tra i trend di ricerca di Google. Se ne parla ancora poco in Italia, ma esploderà anche qui.

Può sembrare una bufala, ma non lo è; potete veramente guadagnare guardando video. TikTok è una piattaforma strana perché, nonostante abbia un’enorme visibilità e permetta di produrre un numero incredibile di video, in realtà paga molto poco i creativi.

Qua sotto trovate il video completo su “come guadagnare da TikTok senza fare video”. Se non volete guardare il video potete continuare a leggere questo post.

TikTok paga su per giù 0,002 dollari ogni 1000 visualizzazioni. I numeri sono quindi molto diversi rispetto a YouTube. Anche se l’economia di TikTok inizia a coinvolgere anche gli spettatori con quest’app leggera che è TikTok Lite. Non si tratta però solamente di un’app pensata per chi ha uno smartphone poco performante o per i mercati emergenti.

TikTok Lite è un sistema di guadagno online, ma quanto si può guadagnare? Si possono guadagnare fino a 3.600 monete, che corrispondono circa a 40 centesimi di euro, se si è solo spettatori. Quindi paga poco i creatori, ancor meno gli spettatori. TikTok Lite funziona; è stato già lanciato in Spagna e in Francia, ma ha i fari dell’Unione Europea puntati addosso.

C’è una discussione aperta, anzi una vera e propria indagine aperta dell’Unione Europea per la paura che si possa rendere ancor più dipendenti i minori dai social. La domanda principale è: è lecito pagare le persone che guardano i video? Probabilmente no, ci servirà maggior tempo per capire meglio come funziona, ma l’app funziona e si guadagna. Vediamo cosa succederà più avanti.

Sono Fabrizio Giancaterini e ogni giorno scopro nuove cose e le condivido, con parole semplici, qui su gianca.net. Sia in formato video che in formato testo. Segui gianca.net su Telegram qui.


content reviewer: Camilla Petrella

foto di Camilla Petrella, content creator presso gianca.net e amministratrice di UpGo.it SRL

Questo sito è di proprietà di UpGo.it SRL di Ronciglione (VT)

Lascia un commento