Home » Intelligenza Artificiale » Che cosa è gianca.net

Che cosa è gianca.net

Dopo le prime, diciamo così, “trasmissioni sperimentali”, posso finalmente dire che il canale è ufficialmente nato e lo trovate su YouTube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/@giancanet

Collegato al canale, iniziamo da oggi a far crescere anche questo blog che di fatto riprenderà alcuni contenuti del canale che meritano, per diverse ragioni, una loro trasposizione scritta. Insomma, in questo blog il mio intento è estendere l’esperienza del canale YouTube e quindi far camminare di pari passo le due cose in maniera sinergica e complementare.

Ma che cos’è gianca.net? Qual è il fine di questo nuovo progetto spiegato in parole super semplici?

logo gianca.net

gianca.net racconta le grandi novità dell’intelligenza artificiale in relazione alla nostra realtà quotidiana. Insomma, principalmente cerco di capire come l’AI sta cambiando concretamente le cose. Un’analisi non tecnica ma che vuole semplicemente raccontare le notizie, per poi analizzare i contenuti principali disponibili in rete.

Progetto troppo ambizioso? Forse. Ma niente di troppo serioso e ingessato. Ho cercato di creare un format genuino che in qualche modo sposasse anche la mia quotidianità, il mio modo di essere e l’organizzazione dei miei spazi e del mio lavoro. Quindi produco video molto semplici per raccontarvi ogni volta un punto di vista differente.

Come detto prima, questo blog e resta il posto riservato alla forma scritta, che personalmente amo molto, soprattutto per quei contenuti di cui voglio lasciare ancora più traccia nel tempo. Anche per una consultazione forse più comoda e ancora più rilassata. Il modo migliore per sapere quando c’è qualcosa di nuovo sul canale YouTube o su questo blog è iscriversi al al mio Canale Telegram, dove posto tutto in tempo reale, sempre aperto alla discussione con i follower.

Chi deve morire? Iscriviti al nuovo canale che parla di AI

Lascia un commento