Home » gianca.net blog » Google Foto, come cancellare per sempre le persone

Google Foto, come cancellare per sempre le persone

Un aggiornamento di Google Photos ricorda lo speciale natalizio di Black Mirror in cui il protagonista era oggetto di un blocco da parte della sua ex. La ragazza era in grado di far sparire il suo volto dalla realtà, una realtà folle e distopica, tipica di Black Mirror. Per chi non conosce la serie, è un contenuto geniale, specialmente nelle sue prime stagioni, dove uomini e interazioni con la tecnologia sono le tematiche principali.

Nel nostro video riportiamo le funzioni di questa futura applicazione. Se avete tempo e modo di vederlo, potete cliccare sul link qui sotto; altrimenti, continuate a leggere.

Google Foto fa cancellare le persone dai nostri ricordi. Troppo Black Mirror?

Tuttavia, non siamo qui per parlare di Black Mirror. L’aggiornamento di Google Foto in arrivo non può non richiamare questa serie, che comunque vi consigliamo di vedere. Google Foto, usato da molti, è un programma molto utile e solido. Dispone di un’intelligenza artificiale sofisticata con un riconoscimento dei volti sempre più accurato. Riesce a identificare i volti di amici o familiari presenti nelle nostre foto.

Vogliamo soffermarci un attimo sui volti, perché la funzione in arrivo permetterà di cancellare i volti delle persone che negli anni abbiamo smesso di frequentare o che non desideriamo più vedere nei nostri ricordi. Nelle impostazioni di Google Foto sarà presente la funzione “Hide Face of Memories”. Quando vedrò questa opzione, potrò dare due indicazioni: bloccare e cancellare quel volto anche dalle foto di gruppo o selezionare “mostra meno”.

Leggi anche: recensione del social network AirChat

È un aggiornamento molto curioso e l’effetto Black Mirror è immediato. Tuttavia, vorremmo sapere da voi cosa ne pensate: questo cancellare le persone dai vostri ricordi, seppur in modo esclusivamente tecnologico, vi spaventa, vi inquieta o vi piace?

Leggi anche: MooneyGo, Telepass o UnipolMove, quale scegliere?

Sono Fabrizio Giancaterini e ogni giorno scopro nuove cose e le condivido, con parole semplici, qui su gianca.net. Sia in formato video che in formato testo. Segui gianca.net su Telegram qui.


content reviewer: Camilla Petrella

foto di Camilla Petrella, content creator presso gianca.net e amministratrice di UpGo.it SRL

Questo sito è di proprietà di UpGo.it SRL di Ronciglione (VT)

Lascia un commento