Home » gianca.net blog » Google Vids che cos’è? A cosa serve Google Vids

Google Vids che cos’è? A cosa serve Google Vids

C’è un picco di ricerche su Google per quanto riguarda Google Vids. Fa parte dei trends del momento, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Google Vids non è un software per nerd o per addetti ai lavori, ma presto probabilmente lo useranno tutti. Google Vids è il quarto elemento di Google Docs che si occupa della realizzazione di video.

Intanto, se volete esplorare più da vicino la nuova creatura di Google, potete iscrivervi al nostro canale e guardate il video dedicato a Google Vids qui sotto. Se non avete voglia o tempo, continuate pure a leggere il nostro post.

Come Funziona Google Vids

Inserite il prompt del video che volete creare, taggate e richiamate i documenti che possono essere utili alla creazione del vostro video, allegando tutte le fonti necessarie al vostro storytelling. Google elaborerà le vostre fonti e creerà una storia, con contenuti scritti, video e immagini in movimento come da voi richiesto. Potete anche personalizzare il contenuto video con la vostra immagine.

Google crea uno scheletro del video che poi potete ritoccare e migliorare. Si può utilizzare la propria voce o le voci sintetiche di Google, che hanno fatto passi da gigante di recente. Con Google Vids tutti potranno creare video di lavoro e presentazioni di ogni tipo, anche chi non l’ha mai fatto prima.

Sarà uno strumento facile ed intuitivo grazie all’integrazione totale con l’intelligenza artificiale. Il nuovo progetto di Google è stato ufficialmente presentato, quindi ci aspettiamo una sua uscita a breve.

Sono Fabrizio Giancaterini e ogni giorno scopro nuove cose e le condivido, con parole semplici, qui su gianca.net. Sia in formato video che in formato testo. Segui gianca.net su Telegram qui.


content reviewer: Camilla Petrella

foto di Camilla Petrella, content creator presso gianca.net e amministratrice di UpGo.it SRL

Questo sito è di proprietà di UpGo.it SRL di Ronciglione (VT)

Lascia un commento