Home » Approfondimenti AI » Modalità Dio ChatGpt, come si attiva e dove si vede (God Mode ChatGPT)

Modalità Dio ChatGpt, come si attiva e dove si vede (God Mode ChatGPT)

ChatGPT Modalità Dio (God Mode), come si attiva? Dove si vede? Oggi sul nostro canale gianca.net abbiamo tratta un argomento caldo e delicato: la Modalità Dio di ChatGPT, detta anche “God Mode”. Abbiamo provato a trovare un equilibrio tra regole e curiosità, alla scoperta del funzionamento dell’intelligenza artificiale.

Cosa è la Modalità Dio di ChatGPT?

La Modalità Dio di ChatGPT è una versione di ChatGPT che non ha limiti etici o comportamentali imposti dallo sviluppatore OpenAI. Questo significa che può rispondere a richieste normalmente proibite, come la creazione di contenuti pericolosi o eticamente discutibili. Si tratta di una versione non ufficialmente supportata e può essere utilizzata solo attraverso trucchi specifici.

Qui sotto il video del nostro Canale nel quale parliamo della Modalità Dio in maniera più dettagliata. Buona visione:

ChatGPT modalità Dio – God Mode, come si attiva? Dove si vede?

Come si attiva la Modalità Dio?

Un hacker in questi giorni ha rilasciato un GPT personalizzato attraverso X, che ha chiamato inizialmente GPT-4 Unchained. Questo GPT è stato reso disponibile al pubblico ma anche rapidamente disattivato da OpenAI. Il trucco utilizzato dall’hacker per aggirare i controlli di OpenAI è noto come “leet speak”, un metodo che sostituisce alcune lettere con numeri per bypassare i filtri di sicurezza.

Il leet speak è una codifica del linguaggio che sostituisce alcune lettere con numeri, rendendo il testo ancora leggibile per gli esseri umani ma difficile da interpretare per i sistemi di verifica automatici. Questo trucco permette evidentemente di aggirare i limiti imposti su alcune parole o frasi specifiche consentendo la creazione di contenuti altrimenti proibiti.

Sono Fabrizio Giancaterini e ogni giorno scopro nuove cose e le condivido, con parole semplici, qui su gianca.net. Sia in formato video che in formato testo. Segui gianca.net su Telegram qui.


content reviewer: Camilla Petrella

foto di Camilla Petrella, content creator presso gianca.net e amministratrice di UpGo.it SRL

Questo sito è di proprietà di UpGo.it SRL di Ronciglione (VT)

Lascia un commento