Home » Ecco come ho fatto » Telegram Premium. Recensione di Fabrizio Giancaterini

Telegram Premium. Recensione di Fabrizio Giancaterini

Telegram Premium è la versione a pagamento di Telegram. Nasce ovviamente per consentire a Telegram di avere un’entrata dagli abbonamenti e offrire funzioni plus agli utenti, alcune delle quali, diciamo così, sono essenzialmente futili e vanitose. Hanno un aspetto carino ma, di fatto, offrono poca sostanza. In questo post brevissimo qui su gianca.net, vi spiego perché sono assolutamente dipendente da Telegram Premium e perché non ci rinuncerei mai. Vi dico anche come regalo abbonamenti Telegram Premium anche ad altri utenti che mi seguono.

Logo di Telegram Premium e Fabrizio Giancaterini

Parto proprio da quest’ultimo punto perché nelle scorse ore ho avviato sul mio canale Telegram, che trovate qui, la funzione Telegram giveaway, che riattiverò periodicamente perché mi sembra davvero molto carina. In pratica, chi segue il mio canale partecipa automaticamente a una estrazione, realizzata dalla stessa Telegram (io non c’entro di fatto niente), che consente di ricevere Telegram Premium in omaggio per tre mesi. Gli utenti vincitori verranno avvisati e non dovranno fare assolutamente nulla, né procedere ad attivazioni né inserire propri dati aggiuntivi. Semplicemente, si ritroveranno Telegram Premium attivata con tutte le funzioni che l’abbonamento premium consente.

Telegram giveaway

Telegram Premium

Sono quindi soddisfatto di Telegram giveaway e questo evidentemente mi consente anche di promuovere bene il mio canale, di avere maggior seguito e quindi un pubblico più esteso con il quale chiacchierare e condividere i miei contenuti. Se volete, potete vedere qui il mio video di lancio di Telegram giveaway, dove spiego come condivido sul mio canale questa nuova funzionalità di Telegram e quindi come avere l’abbonamento Telegram Premium in regalo.

Perché mi piace tanto Telegram Premium. La mia esperienza

Ma torniamo al topic di questo post, e quindi a quali sono le funzioni più interessanti di Telegram Premium e perché io non rinuncerei mai a Telegram Premium nella mia vita quotidiana.

Sono ormai abbonato da diversi mesi e quindi posso dirmi assolutamente un utente soddisfatto, visto che ho sempre rinnovato l’abbonamento a Telegram Premium. Tra le tante funzionalità di Telegram Premium che trovate elencate abbastanza bene qui, ve ne dico una che è la vera funzionalità aggiuntiva di Telegram Premium che da sola vale tutto l’abbonamento.

Telegram Premium mi consente di creare contenuti scritti in maniera super rapida, semplicemente chiacchierando. Questo è possibile grazie alla trascrizione degli audio messaggi, una funzionalità davvero ben fatta di Telegram, molto precisa nella trascrizione che uso in due ambiti. Il primo è più banale: quando mi mandano messaggi vocali che non voglio ascoltare e che, grazie a Telegram Premium, posso trasformare in pochissimi istanti in un messaggio con il testo scritto. Molto comodo perché, come ho già detto, la trascrizione è davvero molto precisa e mi consente di “ascoltare” l’audio messaggio senza ascoltarlo.

Questa funzione la uso ancora di più per mandare messaggi a me stesso e quindi di fatto fare una dettatura di contenuti senza dover scaricare app aggiuntive. Quando mi sono dimenticato di inviare una mail o quando sono in giro e voglio scrivere rapidamente un testo, mi basta inviare un messaggio Telegram a me stesso, nel quale detto il messaggio a voce. Grazie a Telegram Premium posso trascrivere questo messaggio e vi assicuro che la trascrizione contiene davvero pochissimi errori. Per essere ancora più precisi e puntuali, faccio trascrivere il messaggio a Telegram con la funzione compresa in Telegram Premium e poi incollo il testo dentro ChatGPT, richiedendo un’ulteriore revisione degli errori e dei rifusi. Questo mi consente di avere un testo veramente perfetto.

Leggi anche: come guadagnare online 10 euro al giorno

Anzi, per fare proprio la prova fatta a dovere, sappiate che il testo che state leggendo non l’ho scritto sulla tastiera con le mie manine, ma l’ho dettato e poi trascritto grazie a Telegram Premium.

Ovviamente, questa funzione mi consente di essere molto più produttivo e di poter preparare testi scritti in maniera rapida e anche quando sono lontano dal computer, magari approfittando di un mio momento di particolare ispirazione.

Quindi, per quanto riguarda la mia esperienza specifica, Telegram Premium promossa.

Leggi anche: errori di prezzo su Telegram

Lascia un commento