Home » gianca.net blog » YouTube Senza Pubblicità APK. Cosa c’è da sapere

YouTube Senza Pubblicità APK. Cosa c’è da sapere

State cercando “YouTube senza pubblicità APK”? Beh allora guardate il nostro video o leggete al volo il nostro post di oggi. Oggi apriamo una riflessione sulla pubblicità di YouTube, o meglio, vogliamo parlare dell’APK di YouTube, una delle cose più cercate su Google in queste ore.

“YouTube senza pubblicità APK” è un’app è molto ricercata perché consente la visione di video senza interruzioni pubblicitarie. Durante una conferenza interna a cui ha partecipato l’intera famiglia Google, YouTube ha rivelato di essere al lavoro su nuovi formati pubblicitari, inclusi spot attivabili premendo “pausa”. In sintesi, mentre YouTube cerca di incrementare le pubblicità, gli utenti cercano soluzioni per evitarle.

Di recente, abbiamo discusso dei browser alternativi che permettono di bloccare gli annunci. A proposito, se vi interessa qui trovate la nostra recensione di Brave Search, soluzione molto interessante. È importante sottolineare, senza retorica, che bloccare la pubblicità significa privare i creatori di video dei loro guadagni. Se volete vedere il video con le nostre riflessioni sull’argomento cliccate qui in basso, altrimenti continuate a leggere questo post.

Tuttavia, ci si potrebbe chiedere: c’è davvero troppa pubblicità nei video e nei contenuti di YouTube? Abbiamo esplorato l’APK per comprendere perché così tante persone cercano questo tipo di programma. L’APK è un formato di file per installare app bypassando gli store ufficiali. Un percorso che però spesso significa anche rinunciare alla sicurezza garantita dagli stessi store.

Di conseguenza, scaricando questi programmi, si rischia di infettare i dispositivi con virus pur di evitare qualche annuncio.

Non è corretto pensare che gli adblock siano sempre la soluzione migliore. Queste applicazioni, spesso disponibili tramite software poco affidabili, potrebbero tracciare i nostri dati e rivenderli. Dunque, bisogna essere cauti perché il rischio è quello di passare “dalla padella alla brace”. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di questa situazione. Avete ancora voi scaricato “youtube senza pubblicità APK”? Lo consigliereste?

Quale strategia adottate, se lo fate, per evitare la pubblicità su YouTube?

Sono Fabrizio Giancaterini e ogni giorno scopro nuove cose e le condivido, con parole semplici, qui su gianca.net. Sia in formato video che in formato testo. Segui gianca.net su Telegram qui.


content reviewer: Camilla Petrella

foto di Camilla Petrella, content creator presso gianca.net e amministratrice di UpGo.it SRL

Questo sito è di proprietà di UpGo.it SRL di Ronciglione (VT)

Lascia un commento